Renzi contro Bocchino dopo parole sulla Nazionale italiana di calcio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Non stanno bene”: l’affondo di Renzi contro “l’unico Fratello d’Italia” che lo affronta

Matteo Renzi

Curioso affondo social di Matteo Renzi che non si è fatto mancare l’occasione per pungere la destra e Fratelli d’Italia. Ecco con chi ce l’ha.

La sconfitta della Nazionale Italiana dei giorni scorsi contro la Norvegia è stata, incredibilmente, motivo di scontro tra le forze politiche italiane. In modo particolare, Italo Bocchino ha fatto alcuni commenti davvero particolari che hanno portato il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a rispondere animatamente sui social affondando il colpo in generale su Fratelli d’Italia e la destra nostrana.

Italo Bocchino: la polemica dopo la Nazionale di calcio

Tramite alcuni commenti in tv e via social, Italo Bocchino ha colto l’occasione della sconfitta dell’Italia del calcio contro la Norvegia per parlare contro la sinistra. “Menomale che c’è Sinner a rendere orgogliosi gli italiani. Altrimenti saremmo proprio impazziti vista la vergogna a cui siamo sottoposti dalla nostra Nazionale di calcio. Gli italiani sono pazzi di calcio. Gli italiani vivono a volte di calcio. Però per fortuna Sinner ha evitato questa forte depressione per un tracollo che è veramente senza spiegazioni”, ha detto l’uomo.

Bocchino ha quindi collegato il calcio italiano alla politica parlando del fatto che il settore calcistico sia “anche un’economia in Italia” e che sia “stato abbandonato al suo destino”. Tra i vari passaggi, l’uomo ha quindi punzecchiato la sinistra: “[…] Ormai l’orgoglio nazionale neanche per il calcio. Prima dicevamo che il patriottismo in Italia è stato distrutto dalla sinistra e che restava solo il calcio. Adesso non c’è più neanche nel calcio e questo è un dramma vero”.

Renzi a valanga dopo le parole di Bocchino

Le parole di Bocchino tra calcio, Nazionale e sinistra, hanno portato una forte reazione anche di Matteo Renzi che non le ha certo mandate a dire. Il leader di Italia Viva, in un post su X, ha infatti commentato: “Italo Bocchino, l’unico Fratello d’Italia che mi affronta in TV, dice oggi che se la nazionale ha perso è perché l’opposizione ha distrutto i valori del patriottismo anche tra i calciatori. Sembra uno scherzo, ma lo pensano davvero. Il volto televisivo della destra dà la colpa della sconfitta con la Norvegia alla sinistra. Questi non stanno bene“.

Leggi anche
L’ex principe Andrea “sfida” re Carlo: con chi è stato avvistato in pubblico

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2025 10:54

L’ex principe Andrea “sfida” re Carlo: con chi è stato avvistato in pubblico

nl pixel